Tradizione, esperienza e spirito di innovazione
Una passione familiare si traduce in soluzioni all’avanguardia per il design e l’arredo
Tecniche del ferro nasce da una lunga tradizione familiare, che si tramanda di padre in figlio e di generazione in generazione fino ai nostri giorni. Da oltre 70 anni, infatti, l’azienda a conduzione familiare è un punto di riferimento per la progettazione e la realizzazione di arredi in ferro di massima qualità, sviluppati per fornire al mercato soluzioni funzionali, durature nel tempo e di grande impatto estetico.
A partire dal primo laboratorio di maniscalco, passando per la nascita della prima officina e del primo capannone di 700 mq, fino all’attuale sede operativa comprensiva anche di laboratorio di progettazione e showroom espositivo per i clienti, il filo conduttore dell’azienda è sempre la grande cura per i dettagli, che si accompagna alla ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologiche avanzate per presentare articoli sempre più performanti e di indubbia qualità, capaci di conquistare anche il pubblico più esigente ed informato.
Grazie all’utilizzo di materie prime selezionate e di processi produttivi innovativi, come il ciclo di verniciatura a polvere demoninato C5 Industriale (realizzato mediante pulizia, sabbiatura, zincante, primer e colore con verniciatura a polvere), i nostri prodotti sono in grado di garantire maggiore resistenza e durata nel tempo. Le proposte di Tecniche del ferro sono il perfetto connubio tra tecnologia e maestria artigianale e rappresentano la scelta ideale per chiunque ricerchi arredi originali e di qualità superiore.